LEO.MAC S.R.L.

Consolidamento terreno

LE RESINE ESPANDENTI Leo.Mac INIETTATE SU 20-40 LIVELLI PER MIGLIORARE LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI TERRENI DI FONDAZIONE E BLOCCARE LA COMPARSA DI CREPE NEI MURI E LESIONI ALLE PARETI

Se l’edificio in cui viviamo, lavoriamo o pratichiamo i nostri hobby presenta casi di lesioni alle pareti, cedimento parziale (inclinazione ed abbassamento) della fondazione o della pavimentazione questo rappresenta il sintomo di un equilibrio terreno-fondazione che comincia a venir meno.

I motivi per cui ciò accade possono essere numerevoli ed in alcuni casi un fattore preponderante rispetto ad altri risulta essere quello scatenante, cioè quello che più degli altri da il via al dissesto con conseguente formazione sulle pareti interne ed esterne di crepe nei muri e lesioni di dimensioni variabili ma comunque legate all’entità del cedimento. Spesso l’elemento che più di tutti provoca la formazione di crepe nei muri e cedimento del terreno di fondazione e, di conseguenza, la formazione di crepe nei muri è l’essiccazione del terreno in seguito alla stagione secca. In pratica l’acqua che prima occupava uno spazio all'interno del terreno (volume di terreno), essiccando lascia degli spazi vuoti che vengono progressivamente schiacciati dal peso della struttura soprastante causando il cedimento della struttura e la formazione di lesioni alle pareti.

Per risolvere definitivamente il problema, ed evitare che la situazione peggiori, è opportuno agire alla radice del problema, evitando il semplice mascheramento delle crepe nei muri interni ed esterni. Affidandosi a Leo.Mac, si ha la garanzia di una consulenza professionale e di un approccio al problema attraverso tecnologie non solo all'avanguardia, ma anche efficaci nel consolidamento dei terreni al miglior prezzo di mercato in Italia.

Leo.Mac si è specializzata nel corso degli anni, nello sviluppo ed utilizzo delle iniezioni di resine espandenti nel consolidamento del terreno di fondazione andando a migliorare la resistenza complessiva del terreno. Le nostre resine non solo consentono di migliorare e rinforzare le fondamenta dell’edificio ma anche di aumentare, soprattutto, le caratteristiche tecniche del terreno di fondazione. Questo avviene mediante un’azione di compattazione del terreno con riduzione dei vuoti in esso presenti per riempimento degli stessi attraverso le nostre speciali resine ultracompatte.

Per risolvere definitivamente il problema del cedimento delle fondazioni e del terreno fondale basta seguire 2 semplici passi:

- contattare gratuitamente il Numero verde 800 592727 (o clicca QUI)

- richiedere gratuitamente e senza impegno un sopralluogo di un nostro tecnico e l’emissione di un preventivo di spesa;

A TUTTO IL RESTO PENSA Leo.Mac

Infatti, nel caso di accettazione del preventivo di spesa una squadra di operatori specializzati Leo.Mac provvederà ad eseguire, sotto il coordinamento di un nostro ingegnere o geologo, l’intervento di consolidamento delle fondazioni e del miglioramento delle caratteristiche tecniche del terreno significativamente interessato dal peso della struttura.

COSA OFFRIAMO:

- l’utilizzo delle migliori resine espandenti al prezzo più competitivo di mercato;

- il sopralluogo da parte di un tecnico iscritto ad albo professionale,

- l’esecuzione dell’intervento da parte di operatori Leo.Mac con esperienza pluriennale;

- la bassissima invasività con fori del diametro di circa 2,5 cm;

- GARANZIA DI 10-20 ANNI SU TUTTI GLI INTERVENTI.